Società

FC LAINATESE A.S.D. nasce ufficialmente nel 2006, una società giovane quindi ma con una storia alle spalle di oltre 50 anni.

 

E’ Nata infatti dalle ceneri della gloriosa S.C. LAINATESE, fondata nel 1961, che non riuscì ad iscriversi al campionato del 2005, nonostante arrivò fino alla “Promozione” grazie all’orgoglio e al sacrificio di tanti lainatesi e Lainate rimase tristemente senza la propria squadra di calcio.

 

Proprio per rendere onore alla tradizione calcistica lainatese, un gruppo di ex calciatori, ex-dirigenti e tifosi della “vecchia” Lainatese, decise con passione ed impegno di far risorgere i colori rossoblù e ripartire con sempre più entusiasmo e determinazione.

 

Da allora, noi, della FC Lainatese, ci siamo dati nuovi obiettivi, sempre più sfidanti e grazie anche ai dirigenti, ai volontari, ai genitori, ai soci ed agli sponsor abbiamo ampliato i vari settori puntando sui giovani e portando la nostra Prima Squadra in “Prima Categoria” e di certo non vogliamo fermarci qui!

 

Far crescere i giovani con lo sport, richiede sempre un grande sforzo che però viene ripagato dal vederli impegnarsi per raggiungere risultati positivi, vederli socializzare, fare amicizia e creare nuove “buone compagnie”.

 

Siamo fermamente convinti che FC Lainatese abbia una responsabilità sociale verso il territorio, non è solo “pallone”, e vogliamo restituire del valore tangibile a Lainate ed ai suo cittadini coinvolgendo, con il tempo, tutte le associazioni legate al territorio.

Il nostro progetto “Metti in rete la solidarietà” è già al secondo progetto e ci riempie di orgoglio sapere di poter essere anche “utili” al territorio e ai suoi cittadini non solo sportivamente.

 

Tutto quello che abbiamo fatto fin ora e che faremo in futuro è stato e sarà possibile solamente grazie a tutti i volontari, quelli che hanno un “ruolo ufficiale” all’interno della società e quelli che lavorano dietro le quinte, che ci supportano, che investono il loro tempo e ci aiutano a portare avanti la nostra passione comune.

 

 

INCARICHI SOCIETARI

CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Luca Borsatti
Presidente
Cirillo Vincini
Vice Presidente
Carlo Canzi
Resp. Amministrazione
Giorgio Bertinazzi
Resp. Segreteria
Roberto Bellon
Resp. Settore Giovanile
Mario Cancelliere
Resp. Prima Squadra
Mario Zoni
Resp. Prima Squadra
Maurizio Porro
Resp. Magazzino
Livio Cavazza
Piercarlo Maestroni
Maurizio Lodi
Gianfranco Pesare
Maurizio Triacca
Eugenio Leoni
Marco Leoni
Alfredo Cecchetto

SETTORE TECNICO

 

Davide Fontolan
Direttore Tecnico / Resp. Sq. Agonistiche
Marco Borgatti
Resp. Squadre pre-agonistiche
Angelo Tirani
Dir. Sportivo Sett. Giovanile
Stefano Papeo
Dir. Sportivo Prima Squadra